Le migliori auto telecomandate On-Road a scoppio

Come in tutti i settori del modellismo e di altri prodotti di largo consumo, la categoria più semplice e comune è anche la più diffusa soprattutto fra i neofiti. Non scampa a questa regola del mercato neanche il mondo delle auto telecomandate con motore a scoppio di cui quelle più generiche, ma non per questo meno godibili o importanti, sono le cosiddette “On-Road”, gli automodelli che probabilmente rispecchiano più marcatamente delle altre tipologie le auto reali se si parla di linee estetiche.

Le auto telecomandate dotate di motore a scoppio rappresentano un’importante alternativa in fatto di prestazioni e potenza erogata, e sono proprio questi due parametri che abbiamo tenuto maggiormente in considerazione nelle presentazioni che trovate su questa pagina.

A differenza dell’alimentazione a batteria, è scontato specificare che non parleremo di autonomia e di capacità in mAh delle batterie, le On-Road con motore a scoppio o a benzina richiedono un’attenzione particolare non solo verso i valori quali velocità massima e forza di accelerazione che riescono a garantire, ma anche in fatto di potenza erogata e del liquido utilizzato per far funzionare l’intero automodello.

Nonostante le prestazioni e la qualità del motore a scoppio rappresentino la principale forma di valutazione tenuta in considerazione, è stato impossibile e non sarebbe stato neanche corretto ignorare l’armonicità delle linee estetiche e la qualità costruttiva generale che è stata impiegata per l’assemblaggio totale delle auto da noi testate. Di seguito proponiamo alcuni tra i migliori modelli a scoppio pronti per l’acquisto, mentre se preferite mantenere i costi più bassi vi consigliamo la pagina relativa alle auto on-road elettriche.